Innovation Academy 2022

Innovation Academy 2022
In News e Eventi

Innovation Academy è la nuova serie di eventi che stiamo organizzando insieme al nostro “Team Innovazione Europeo”, per creare nuove soluzioni di packaging design.

Da chi è costituito il Team, qual è la sua origine e missione?

Da gennaio 2021, il nostro Chief Innovation Officer, Daphne DELEDICQ ha deciso di creare un Team esclusivamente dedicato per rispondere alle richieste dei Clienti Top e lavorare insieme su tematiche quali packaging, sostenibilità ed e-commerce.

Questo Team riunisce esperti di packaging design provenienti dall’Alleanza Europea Blue Box Partners con profili complementari:

Molti di loro avevano già lavorato insieme nel 2019 per ottenere la certificazione Free Frustration Packaging di Amazon.

Ecco come si definiscono:

“Siamo un gruppo di colleghi creativi uniti da una speciale missione: realizzare soluzioni di imballaggio in cartone ondulato -sostenibili- in grado di creare valore per i nostri Clienti Top “.

Identificare il problema da risolvere e co-progettare insieme la soluzione del domani, rappresenta, secondo la filosofia delle nostre aziende, uno dei metodi più validi per servire i clienti.

In che modo? Condividendo con loro sessioni di lavoro esclusive a cui partecipano profili interfunzionali (Marketing, R&D, Designer, Responsabili di Produzione) e un fornitore partner scelto all’interno del nostro network europeo che si occupa di innovazione.

Basato su un metodo di design thinking semplificato da Board Of Innovation con Michiel Mol e Robin Vermeulen, l’obiettivo è di creare prototipi di packaging design in tempo reale ed accelerare progetti che sono già in cantiere.

Innovation Academy: eventi 2022

A novembre 2021, l’Innovation Academy è stata ospitata presso la H.B. Fuller’s, in collaborazione con Elizabeth Staab e Martin Riswick organizzando un meeting in versione ibrida, causa pandemia.
“Anche se fatto da remoto, ho molto apprezzato questo evento. E’ stato decisamente molto interattivo e si è respirato molto entusiasmo nell’affrontare gli argomenti”

Ingegnere del packaging Europeo

Con un tasso medio di successo pari ad 8,34/10, il Team Innovazione Europeo ha deciso di replicare questi preziosi appuntamenti customer-oriented, creando quattro nuovi incontri “Innovation Academy” nel 2022.

Di seguito le date degli eventi:

  • marzo 2022 (data da definire) – argomento: come progettare un’alternativa alla plastica monouso nell’industria delle bevande – Francia – posti esauriti
  • 5-7 aprile 2022 – argomento: come affrontare gli impatti sulla catena di approvvigionamento dell’e-commerce – luogo da definire.
  • 13-15 settembre 2022 – argomento: come identificare le opzioni in materiali cellulosici per la tua attività – luogo da definire.
  • 15-17 novembre 2022 – argomento: come possiamo immaginare il futuro dell’e-commerce – luogo da definire.

Vuoi saperne di più sul programma e sugli eventi organizzati? Guarda questo documento!

Vuoi avere un Team esclusivo e dedicato a te per risolvere una tua esigenza? 

Contattaci daphne.deledicq@vpkgroup.com

#Ecommerce / #Sustainability

Share on:

Richiedi un preventivo

Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo per la tua attività. Ti risponderemo al più presto.