Espositori in cartone: consigli di marketing per promuovere la merce

Espositori in cartone: consigli di marketing per promuovere la merce
In Packaging

Gli espositori in cartone sono abbastanza diffusi nella grande distribuzione e il loro ruolo è fondamentale nel valorizzare i prodotti in offerta o per promuoverne il lancio.

Sono efficaci per promuovere le vendite? In realtà, gli espositori sono capaci di stimolare il desiderio di acquisto del consumatore.

Come è fatto un espositore in cartone?

Gli espositori in cartone possono essere di diverse dimensioni e altezze. Possono essere realizzati con uno o più vani per l’esposizione del prodotto. 

La grafica dell’espositore può essere completamente personalizzabile, per poter creare una vetrina che possa integrarsi con il packaging del prodotto per valorizzarlo al meglio.

Esistono diversi tipi di espositori:

Espositori da terra: sfruttano lo spazio in altezza e consentono di ridurre gli ingombri.

Espositori da banco: sono indispensabili per mantenere l’ordine sulle superfici orizzontali.

Quando non necessari gli espositori in cartone?

Gli espositori in cartone possono essere utilizzati per realizzare dei corner all’interno di negozi e supermercati, dove sarà possibile mettere in mostra offerte speciali oppure promuovere prodotti nuovi. 

Espositori in Cartone Fustellato

Gli espositori in cartone sono una risorsa fondamentale anche per l’allestimento di stand alle fiere. In questo modo è più semplice sfruttare gli spazi utilizzandoli nel verso dell’altezza. 

In questo caso gli espositori possono disporre di mensolati e porta brochure, dove non solo si può dare visibilità al prodotto, ma anche dare la possibilità ai visitatori di essere autonomi nel reperire informazioni e materiale pubblicitario per trovare informazioni utili.

A cosa serve un espositore in cartone? Scopri le sue funzioni.

Come abbiamo detto all’inizio, l’espositore crea una vetrina che isola il prodotto dal contesto circostante. Ciò consente al potenziale acquirente di distinguere un qualsiasi articolo rispetto ai similari.

La strategia è quella di incuriosire il potenziale acquirente affinché possa essere portato a finalizzare l’acquisto. Un espositore da terra, per esempio, consente a un consumatore di avere la merce all’altezza giusta. Il cliente avrà la possibilità di prendere il prodotto, tenerlo fra le mani e confrontare delle varianti dello stesso articolo se esposte insieme. 

Questo consente una maggior interazione rispetto allo scaffale dove la scelta, moltiplicandosi, non sempre fa sì che il consumatore sia portato a provare nuovi prodotti, quanto è più portato, proprio attraverso il riconoscimento del packaging, a scegliere quello più familiare.

Si può incentivare ulteriormente il percorso inserendo in evidenza notizie sul prezzo oppure riferendo informazioni sulle novità e sui vantaggi che possono derivare dal suo acquisto. 

Scopri le soluzioni CART-ONE per realizzare i tuoi espositori personalizzati. Contattaci per maggiori informazioni e per realizzare un preventivo che risponda alle tue esigenze.

Share on:

Richiedi un preventivo

Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo per la tua attività. Ti risponderemo al più presto.