Come imballare un televisore e oggetti speciali per un trasloco?

Come imballare un televisore e oggetti speciali per un trasloco?
In Corrugated Cardboard

Il trasloco è una fase delicata: ci sono tanti fattori da tener presenti e l’emotività da controllare. Sicuramente, se dobbiamo trasportare arredi e oggetti delicati, lo stress raddoppia. 

Quando si fa un trasloco, infatti, c’è la necessità non solo di trovare un’azienda competente, ma anche di effettuare le operazioni sperando che nessun arredo arrivi malconcio nella nuova casa. 

Se decidi di fare tutto da solo, perché i mobili da portare con te sono pochi, oppure se con te avessi solo gli accessori e gli elettrodomestici, allora dovresti sapere alcune cose.

Cosa fare se non abbiamo gli imballaggi originali?

Se dobbiamo trasportare strumenti di elettronica come, per l’appunto, un televisore, si ha la necessità di una cassa speciale, personalizzata e ricavata in base alle misure del televisore.

Ciò consente di ottenere uno strumento utile non solo per la conservazione del dispositivo, ma anche per il trasporto.

Se non hai l’imballaggio originale, dovrai conservare a parte cavi e telecomando. Puoi utilizzare una busta in cartone ondulato che conferisce la giusta protezione.

Puoi valutare l’utilizzo di pluriball per proteggere lo schermo e di carta da imballaggio per una protezione supplementare. L’importante è che l’oggetto entri comodamente all’interno della scatola.

Perché una cassa speciale è la soluzione giusta per te?

Mettiamo il caso in cui tu debba traslocare da una città all’altra e voglia portare con te i dispositivi elettronici. Le casse speciali si adattano perfettamente al contenuto, consentendo un inserimento agevole.

Le casse speciali per trasloco possono essere realizzate in diversi formati, anche molto grandi, che permettono di trasportare non solo televisori, ma anche altri oggetti delicati come specchi, mobili di pregio, biciclette e così via.

Le casse speciali possono presentare sistemi di chiusura e di apertura semplici ma efficaci, e allo stesso tempo garantiscono una certa resistenza. Tuttavia, non dimenticare mai di contrassegnare gli oggetti più delicati con l’apposita scritta “fragile”, così chiunque sia impegnato nella movimentazione dei pacchi saprà come agire in base alle indicazioni riportate sulla scatola.

Come scegliere una cassa speciale di qualità

Cart-One, azienda leader nella produzione di imballaggi in cartone ondulato, ha la possibilità di realizzare casse speciali su misura, utili per la protezione e il trasporto di oggetti non convenzionali.

Questi ultimi generalmente necessitano di formati particolari e con rinforzi specifici. La progettazione di casse per imballaggi speciali è pensata per semplificare ogni operazione, dalla composizione del packaging fino all’apertura dell’imballaggio.

Sul nostro store sono disponibili diverse tipologie di scatole per imballaggi speciali: scegli la qualità e affidati all’esperienza di Cart-One.

Share on:

Ask for quote

Please contact us to receive more information or a quotation for your business. We'll give you a feedback as soos as possible.